Design
Progettiamo esperienze digitali che uniscono visione strategica, cultura del design e attenzione al dettaglio, creando soluzioni intuitive e di valore per persone e business.



Design per esperienze intuitive e funzionali
Guidiamo ogni fase del processo, dalla ricerca all’ottimizzazione con una metodologia che metta al centro le persone, in base alle esigenze del cliente.
Service design e User research
Progettiamo esperienze per la quotidianità degli utenti esplorandone comportamenti ed esigenze.

Survey e Data analysis
Stakeholder/User interviews & Focus group
User shadowing & user diary
Service safari
Empathy maps, personas, mindset & syntetic users
Competitor/Comparable analysis & Trend spotting
Expert analysis
Accessibility evaluation
Ecosystem/Experience Mapping
Customer journey & Service blueprint as-is
Workshop
Brand identity e communication
Definiamo la strategia e l'identità del brand, comunicando i suoi valori distintivi, creando un'immagine coerente e riconoscibile.

Moodboarding e art direction
Logo design e brand identity
DEM/Newsletter e E-mail marketing
User experience design
Creiamo interfacce intuitive e coinvolgenti che risolvono problemi complessi e migliorano l'usabilità complessiva.

Customer journey & service blueprint to-be
Information architecture definition & validation
Co-Design
Use cases & process flow
High-fidelity wireframing
Visual & User interface design
Creiamo interfacce visivamente coerenti e accessibili, progettate per garantire un’esperienza chiara, coinvolgente e funzionale.

Concept Design
Component template & layout grafici
Accessible Design
Motion design & animations
Design System
Prototyping
Design specs & Quality assurance
Test & Validation
Validiamo ogni soluzione attraverso test e analisi mirati, per misurare l’efficacia delle esperienze progettate.

User testing, preference test e focus group
Interviste e survey
A/B test & Crowd test
Experience monitoring & data analysis
I successi parlano più delle parole