Design

Progettiamo esperienze digitali che uniscono visione strategica, cultura del design e attenzione al dettaglio, creando soluzioni intuitive e di valore per persone e business.

Design per esperienze intuitive e funzionali

Guidiamo ogni fase del processo, dalla ricerca all’ottimizzazione con una metodologia che metta al centro le persone, in base alle esigenze del cliente.

Service design e User research

Progettiamo esperienze per la quotidianità degli utenti esplorandone comportamenti ed esigenze.

  • Survey e Data analysis

  • Stakeholder/User interviews & Focus group

  • User shadowing & user diary

  • Service safari

  • Empathy maps, personas, mindset & syntetic users

  • Competitor/Comparable analysis & Trend spotting

  • Expert analysis

  • Accessibility evaluation

  • Ecosystem/Experience Mapping

  • Customer journey & Service blueprint as-is

  • Workshop

Brand identity e communication

Definiamo la strategia e l'identità del brand, comunicando i suoi valori distintivi, creando un'immagine coerente e riconoscibile.

  • Moodboarding e art direction

  • Logo design e brand identity

  • DEM/Newsletter e E-mail marketing

User experience design

Creiamo interfacce intuitive e coinvolgenti che risolvono problemi complessi e migliorano l'usabilità complessiva.

  • Customer journey & service blueprint to-be

  • Information architecture definition & validation

  • Co-Design

  • Use cases & process flow

  • High-fidelity wireframing

Visual & User interface design

Creiamo interfacce visivamente coerenti e accessibili, progettate per garantire un’esperienza chiara, coinvolgente e funzionale.

  • Concept Design

  • Component template & layout grafici

  • Accessible Design

  • Motion design & animations

  • Design System

  • Prototyping

  • Design specs & Quality assurance

Test & Validation

Validiamo ogni soluzione attraverso test e analisi mirati, per misurare l’efficacia delle esperienze progettate.

  • User testing, preference test e focus group

  • Interviste e survey

  • A/B test & Crowd test

  • Experience monitoring & data analysis

Link copiato negli appunti